Ford Mustang GT “Rocket” by Galpin Auto Sports: quando il tuning rende ancor più aggressiva una muscle car

Abbiamo già visto all’85° Salone dell’Automobile di Ginevra come il tuning sia sempre più protagonista all’interno del panorama automobilistico sportivo. Ne sono stati alcuni esempi la Brabus Rocket 900, estremizzazione di una Mercedes S 65 AMG, la Brabus 850 6.0 Biturbo Coupé, basata su una Mercedes S 63 Coupé 4Matic e la Lamborghini Huracan preparata da Mansory.

Quando la muscle car diviene ancor più nerboruta

E ora, in occasione dell’Amelia Island Concours d’Elegance, è il tuner Galpin Auto Sports a rendersi protagonista delle scene dei preparatori d’automobili grazie alla versione di serie del kit da lui preparato per la Ford Mustang GT, che debuttò in società lo scorso anno sotto forma di concept al Salone dell’Automobile di Los Angeles.

ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (1) ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (2) ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (3) ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (4)

Caratterizzata da un’estetica molto muscolosa, la Ford Mustang GT by Galpin Auto Sports (identificata dal nome Rocket) presenta, oltre ad una calandra frontale di dimensioni imponenti, un corpo vettura in fibra di carbonio che porta la firma della matita di Henrik Fisker.

Il V8 arriva ora a 725 CV

A quanto elencato si devono aggiungere un cofano motore dedicato, delle inedite minigonne laterali e i cerchi in lega da 21” ADV gommati con penumatici Pirelli P-Zero. Cuore pulsante della Ford Mustang GT “Rocket” by Galpin Auto Sports è un V8 sovralimentato in grado di sviluppare fino a 725 CV di potenza, che lavora al fianco di inedite sospensioni regolabili e di un impianto frenante “griffato” Brembo.

ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (5) ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (6) ford-mustang-gt-rocket-by-galpin-auto-sports (7)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...