Lamborghini: archiviato un 2014 da record

Grande annata per la Casa di Sant’Agata Bolognese. Dopo aver portato al debutto in società al Salone di Ginevra la Lamborghini Aventador SV, il marchio del Toro comunica di aver archiviato un 2014 da record.

Fatturato: +24%

Nell’esercizio 2014 infatti, Automobili Lamborghini S.p.A. ha fatto registrare ancora una volta un miglioramento dei principali dati finanziari, raggiungendo cifre record in termini di vendite e fatturato. Le consegne ai clienti a livello mondiale sono passate da 2.121 a 2.530 unità, pari ad una crescita del 19%. Il fatturato ha evidenziato un incremento ancora più rilevante: + 24%, passando da 508 milioni di euro a 629 milioni di euro, crescita sostenuta dalla domanda sempre elevata di Lamborghini Aventador e dall’ingresso sul mercato della Huracán, accolta con grande successo.

“Per il quarto anno consecutivo Automobili Lamborghini ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. I dati record sottolineano l’attrattività della nostra gamma nonché la forza del nostro brand, del prodotto e della strategia commerciale a livello mondiale”, ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini.

winkelmann-lamborghini-aventador-superveloce (1) winkelmann-lamborghini-aventador-superveloce (2) winkelmann-lamborghini-aventador-superveloce (3)

I frutti di un investimento in R&D

Presso la sede centrale di Sant’Agata Bolognese si è raggiunta la piena capacità produttiva per l’anno in corso. Al fine di preservare il forte impegno nel campo dell’innovazione tecnologica e per prepararsi alla crescita futura, Lamborghini continua ad investire in Ricerca e Sviluppo e nello stabilimento produttivo. Nonostante un tasso di investimento di oltre il 20% infatti, la società ha conseguito utili anche nell’esercizio 2014.

Il Presidente Winkelmann ha poi sottolineato: “L’Azienda ha imboccato la strada verso il futuro contando su una base economica molto solida. Grazie a un mix di modelli molto accattivante e a investimenti costanti prevediamo una fase di forte crescita nel medio termine, purché i mercati si mantengano stabili”.

Lamborghini nel mondo

Lamborghini è un marchio di lusso che opera a livello globale e la distribuzione delle vendite è bilanciata nelle tre regioni EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), America e Asia Pacifico, ciascuna delle quali contribuisce a circa un terzo delle vendite mondiali. Questo consente alla società di rispondere in modo flessibile alle oscillazioni dei singoli mercati. Per far fronte all’aumento del livello di produttività e alla realizzazione di nuovi progetti, nel 2014 la società ha assunto 192 tecnici e specialisti altamente qualificati portando così l’organico a 1.175 dipendenti a tempo indeterminato. Per l’eccellenza raggiunta nella gestione delle risorse umane, Lamborghini ha ricevuto numerosi riconoscimenti importanti nel 2014.

winkelmann-lamborghini-aventador-superveloce (4) winkelmann-lamborghini-aventador-superveloce (5)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...