Airbus: Emirates starebbe pensando di portare a 200 velivoli la sua flotta di A380

La Compagnia Aerea Emirates starebbe valutando la possibilità di far crescere fino a 200 esemplari la sua flotta di A380 qualora Airbus decidesse di lanciare una versione aggiornata del velivolo. A confermarlo è Tim Clark, Presidente e CEO  di Emirates, che dichiara: “vorremmo rimpiazzare la nostra vecchia flotta e incrementarla allo scopo di crescere”.

Già in essere un ordine di 140 velivoli

Questa decisione porterebbe la Compagnia Aerea saudita a incrementare le sue ordinazioni già in essere, in quanto Emirates ha già firmato per ricevere 140 A380, di cui 58 già consegnati. Clark pensa che l’impiego dell’A380 possa portare un beneficio di costo unitario pari al 10/13% rispetto al modello attualmente in servizio, ritenendo inoltre che i nuovi motori possano essere in grado di promettere un risparmio del 10% sui consumi di carburante, che farebbero a loro volta il paio con una serie di benefit aerodinamici.

airbus-a380-emirates

Tra i benefici anche il contenimento delle masse

A quanto elencato si deve inoltre considerare un risparmio di peso: l’adozione di sedili di nuova generazione in classe economy permetterebbe infatti di contenere il valore indicato dall’ago della bilancia, in quanto del 30% più leggeri. Il nuovo ordine da parte di Emirates andrebbe a confermare il gradimento da parte dei Paesi arabi nei confronti dei velivoli marchiati Airbus. Ricordiamo infatti che pochi giorni or sono la Qatar Airways ha ricevuto il suo secondo A350 per potenziare i servizi sulle rotte che portano in Germania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...