BMW R 1200 RS: listino prezzi

La Casa di Monaco di Baviera ha ufficializzato il listino prezzi della BMW R 1200 RS, la tourer del costruttore tedesco con motore boxer bicilindrico volta ad andare a colmare il vuoto lasciato in gamma da una sigla che mancava oramai da anni.

Carena minimalistica e look sportivo

Caratterizzata da una sezione frontale volta a ricordare da vicino quella impiegata sulla S 1000 XR, la BMW R 1200 RS presenta una carena molto minimalistica ed un forcellone monobraccio, oltre ad un telaio a doppio trave in tubi d’acciaio.

Cuore pulsante della sport-tourer bavarese è, come precisato in apertura, un motore boxer bicilindrico DOHC  da 1.2 litri in grado di sviluppare 125 CV di potenza a 7.750 giri/min e 125 Nm di coppia ad un regime di 6.500 giri/min.

Dotata di scarico di tipo 2 in 1 e di un airbox riprogettato, come i cornetti di aspirazione, rispetto a quelli dell’unità gemella impiegata su R 1200 GS e R 1200 RT, la BMW R 1200 RS è dotata di serie di ABS, ASC e due differenti modalità di guida (Road e Rain). Opzionali invece la modalità Pro dotata di Dynamic Traction Control e le sospensioni elettroniche (di tipo upside-down e Evo Paralever).

Prezzi a partire da 14.650 euro

La BMW R 1200 RS arriverà sul mercato in due colorazioni (lupinablau metallizzato/lightgrey e granitgrau metallizzato) a partire dal prossimo 16 maggio ad un prezzo che partirà da 14.650 euro chiavi in mano e con primo tagliando di manutenzione incluso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...