Nuova Audi R8 LMS: dopo la versione stradale si rinnova anche quella da pista

Dopo averne svelato la nuova versione di serie e la variante elettrica e-tron, la Casa dei Quattro Anelli porta al debutto la nuova Audi R8 LMS, vettura destinata al solo impiego nelle competizioni della rinnovata supercar di Ingolstadt.

In linea con i regolamenti 2016

Realizzata allo scopo di ottemperare ai dettami regolamentari sportivi 2016, la nuova Audi R8 LMS sfrutta una nuova cellula in fibra di carbonio con rinforzi in plastica per poter soddisfare i requisiti imposti dai più rigidi crash test, ed è la prima vettura GT3 ad essere omologata per resistere a questi ancor meglio di un prototipo di classe LMP1.

Dotata di una inedita uscita di emergenza sul tetto e di un sedile collegato direttamente al telaio per una maggior sicurezza, la nuova Audi R8 LMS permette di regolare la triangolazione di guida grazie a pedaliera e sterzo regolabili e ferma l’ago della bilancia su un valore di 1.225 kg, ovvero 25 kg in meno rispetto all’attuale R8 LMS.

585 CV, più rigida e più sicura

Dotata di una rigidità torsionale incrementata del 39%, la nuova Audi R8 LMS presenta un telaio di 30 kg più leggero rispetto a quello precedente e trova in un V10 da 5.2 litri il suo cuore pulsante. Questa unità, capace di sviluppare 585 CV di potenza massima, è abbinata nel funzionamento ad una trasmissione a sei marce a doppia frizione di nuova concezione con paddles al volante.

La nuova Audi R8 LMS arriverà in vendita dalla seconda metà dell’anno, mentre le consegne prenderanno il via entro il termine dell’anno.

2 pensieri su “Nuova Audi R8 LMS: dopo la versione stradale si rinnova anche quella da pista

  1. Pingback: Salone di Ginevra 2015: tutte le supercar dell’85esima edizione | Motori di Lusso

  2. Pingback: Nuova Audi R8 LMS: già in azione al Paul Ricard | Motori di Lusso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...