Morgan Aero 8: svelata a Ginevra

Tra le protagoniste del Salone di Ginevra 2015 vi è anche la Morgan Aero 8, vettura britannica caratterizzata da un look retrò che, giunta alla sua quinta generazione, si rinnova grazie ad una serie di inediti contenuti tecnici e tecnologici.

Telaio in alluminio più rigido

Dotata ora di un telaio in alluminio caratterizzato da una maggior rigidità torsionale, la Morgan Aero 8 vanta delle nuove sospensioni, delle nuove barre anti-rollio e un differenziale a slittamento limitato di origine BMW.

 

Cuore pulsante della Morgan Aero 8 è un V8 da 4.8 litri aspirato (realizzato dalla Casa dell’Elica Biancoblu) in grado di sviluppare 367 CV di potenza massima, abbinabile nel funzionamento ad un cambio manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica con paddles al volante.

Rinnovato anche l’abitacolo

L’abitacolo permette di notare un inedito sistema di infotainment con schermo touch (proposto in via opzionale come i sedili ribassati con guscio in fibra di carbonio e i pacchetti di customizzazione), delle inedite texture per i tappeti e dei rivestimenti in pelle pregiata, oltre a numerosi inserti in legno.

La dotazione di serie comprende l’ABS con EBD, il cruise control, gli airbag e il servosterzo. Opzionale invece l’hardtop. La produzione della Morgan Aero 8 dovrebbe prendere il via a partire dal quarto trimestre dell’anno, ad un prezzo ancora da comunicare.

Foto: Morgan

Un pensiero su “Morgan Aero 8: svelata a Ginevra

  1. Pingback: Salone di Ginevra 2015: tutte le supercar dell’85esima edizione | Motori di Lusso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...