Brabus Rocket 900: quando una S 65 AMG arriva a 900 CV di potenza

Dopo aver dedicato una preparazione alla Mercedes S 63 Coupé 4MATIC, il Tuner Brabus ha ora messo le mani sulla Mercedes S 65 AMG, dando così vita ad una vettura ancor più muscolosa e performante denominata Brabus Rocket 900, ove il valore sta ad indicare il numero di CV sviluppati dal propulsore.

Cubatura maggiorata

Caratterizzata da un assetto ribassato di 15 mm e da un design molto aggressivo connotato da profili alari, minigonne, estrattori, interni, terminali di scarico e cerchi dedicati, la Brabus Rocket 900 ospita al di sotto del cofano un V12 – la cui cubatura è stata portata da 6.0 a 6.3 litri – ora dotato di un nuovo albero motore e di cilindri rivisitati.

Oltre 350 km/h di velocità massima

Al fianco di questi troviamo due turbocompressori maggiorati (destinati a fare il paio con una inedita presa d’aria), permettendo così alla Mercedes S 65 AMG elaborata dal preparatore ufficiale della Stella a Tre Punte di disporre di una coppia massima pari 1.199 Nm, valore questo che, insieme all’incrementata potenza, consente alla Brabus Rocket 900 di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.7 secondi di tempo e di fermare l’ago del tachimetro oltre i 350 km/h. La vedremo dal vivo da domani a Ginevra.

3 pensieri su “Brabus Rocket 900: quando una S 65 AMG arriva a 900 CV di potenza

  1. Pingback: Salone di Ginevra 2015: tutte le supercar dell’85esima edizione | Motori di Lusso

  2. Pingback: Motori di Lusso

  3. Pingback: Ford Mustang GT “Rocket” by Galpin Auto Sports: quando il tuning rende ancor più aggressiva una muscle car | Motori di Lusso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...