Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso: trasposizione classicheggiante di una Ferrari F12berlinetta

Sarà tra le protagoniste del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso, vettura artigianale che trova nella Ferrari F12berlinetta la sua base concettuale e volta ad evolvere in chiave classicheggiante canoni stilistici della Rossa di Maranello.

Look retrò

Caratterizzata da un look dal “sapore” retrò, oltre che da una colorazione esterna blu, la Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso presenta linee fluide e filanti con un posteriore molto vocato alla classicità.

Sempre orientati all’eleganza, ma con un tocco in più di sportività, gli interni: aperta la portiera è infatti possibile notare un cockpit caratterizzato da rivestimenti in pelle bicolore in color crema e blu, oltre ad una serie di elementi metallici atti a fare il paio con il resto dell’abitacolo.

Di serie: un cuore V12 da 740 CV

Non ancora comunicate dal costruttore italiano le prestazioni, ma ricordiamo che a muovere la Ferrari F12berlinetta è un V12 da 6.2 litri in grado di sviluppare 740 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima, quest’ultimo affiancato nel funzionamento da una trasmissione a doppia frizione che consente alla vettura di Maranello di scattare da 0 a 100 km/h in 3.1 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore a 340 km/h.

Un pensiero su “Carrozzeria Touring Superleggera Berlinetta Lusso: trasposizione classicheggiante di una Ferrari F12berlinetta

  1. Pingback: Salone di Ginevra 2015: tutte le supercar dell’85esima edizione | Motori di Lusso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...