Valentino Rossi: nel frigo, insieme alle bibite, anche la tuta integrale!

Il caldo, si sa, è da sempre amico e nemico dei motociclisti. Amico, perché favorisce gli stessi ad utilizzare l’amata due ruote, fornendo condizioni di aderenza ottimali per le gomme e temperature decisamente più consone a circolare su due ruote, ma nemico per l’elevata sudorazione che l’impiego dell’abbigliamento tecnico e il calore emanato dal motore sono in grado di generare.

Come abbassare la temperatura corporea in una tuta di pelle?

E anche ai massimi livelli del professionismo, ovvero nel Motomondiale, questo rappresenta un fattore da non trascurare, soprattutto ad alcune latitudini del mondo. E così, che siate un qualsiasi Marco Brambilla di turno, o il 9 volte iridato Valentino Rossi, quando la temperatura corporea all’interno della vostra tuta integrale in pelle oltrepasserà una certa soglia capirete che dovrete fermarvi a prendere un po’ di aria fresca o, qualora la vostra professione – come nel caso del Campione di Tavullia – non vi permetta soste, ingegnarvi per porre rimedio a questo problema.

Cara la mia tuta, quasi, quasi ti “schiaffo” in frigo!

Così, con una soluzione degna di MacGyver o dell’A-Team, il Dottore ha cercato di ovviare a questa “magagna” nel corso dei test pre-stagionali di MotoGP a Sepang, ove le temperature (e l’umidità percepita) sono notoriamente elevate (quasi 35 gradi nell’aria e 58 sull’asfalto in questi giorni). Come? Grazie a qualche strano e sofisticato artificio inventato dalla Dainese? Macché! Mettendo semplicemente la tuta in frigo insieme alle bibite e ad uno snack ai cereali. Quando si dice arrangiarsi…

Foto: Valentino Rossi VR46 Official (Facebook)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...