Bentley Continental GT restyling: ora è più efficiente

Si rinnova in vista del Salone dell’Automobile di Ginevra 2015 la Bentley Continental GT, guadagnando con il nuovo anno una serie di novità sia tecniche che stilistiche.

Nuova fuori…

Sempre connotata da linee classiche e pulite, la Bentley Continental GT restyling presenta una calandra anteriore di nuovo disegno, in quanto ora più piccola e fiancheggiata da dei passaruota maggiorati (atti ad ospitare cerchi da 20 e 21 pollici), oltre che da un paraurti dotato di inedite feritoie.

Facendo scorrere lo sguardo verso la coda l’attenzione viene catturata da un bagagliaio ora più pronunciato, da un paraurti rivisitato e da un diffusore maggiormente demarcato e volto ad ospitare ai lati dello stesso i due terminali di scarico in color alluminio lucido.

…E anche dentro

Forte di tre nuove tonalità, Jetstream, Blu Marlin e Oro Camel, la Bentley Continental GT restyling presenta novità anche all’interno dell’abitacolo: il cockpit si arricchisce infatti di una nuova illuminazione ambientale a LED, di una strumentazione rinnovata nella grafica, di una nuova cornice per la leva del cambio (automatico) e di nuovi rivestimenti per le sellerie, oltre che, in via opzionale, di un volante sportivo con paddles alle sue spalle.

La dotazione tecnologica si arricchisce della connettività Wi-Fi. Collegamenti per dispositivi esterni sono invece proposti all’interno di un apposito vano riservato alle versioni V8 e V8 S, mentre GT W12 e GT Speed propongono a loro volta degli inediti rivestimenti.

Il W12 funziona ora anche a sei cilindri

Al di sotto del cofano fa capolino una versione aggiornata del W12 da 6.0 litri bi-turbo, che diviene ora in grado di erogare 590 CV di potenza (contro i 570 del modello precedente) e 720 Nm (20 in più rispetto a prima), inoltre, grazie alla tecnologia cylinder o demand, consumi ed emissioni vengono ora rispettivamente contenuti entro valori medi pari a 14,1 l/100 km e 329 g/km di CO2, dal momento che sei cilindri vengono disattivati quando non necessari.

Un pensiero su “Bentley Continental GT restyling: ora è più efficiente

  1. Pingback: Salone di Ginevra 2015: tutte le supercar dell’85esima edizione | Motori di Lusso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...