Porsche: come sarà la 911 del futuro? Ege Arguden la immagina così con la sua concept 901

La Porsche di domani? Probabilmente nemmeno a Zuffenhausen sanno ancora come potrebbe essere, ma intanto un designer turco, Ege Arguden, si diverte a immaginare che forme questa potrebbe avere facendo emergere sul web la sua Porsche 901 concept, un rendering 3D volto a esplorare le potenzialità dell’estremizzazione stilistica di una 911.

Tratti somatici Porsche

Minimalistica e caratterizzata dalla silhouette che contraddistingue la 911 dal debutto, la concept 901 immaginata da questo giovane designer presenta dei gruppi ottici a disegno ellittico solo la cavità, lasciando così a tre proiettori minimalistici lo scopo di illuminare, mentre la sezione frontale viene dominata da tre grandi feritoie integrate all’interno del paraurti.

Cavità e minimalismo: questi i tratti alla base della concept 901

Pensata per essere lunga 4.300 mm (ovvero circa 200 mm più corta della 991 e lunga quasi come la prima 911, ovvero 4.290 mm), la concept 901, sviluppata dal designer turco nel corso di un periodo da lui trascorso all’Art Center College of Design di Pasadena (California), presenta dei grandi cerchi in lega a sette razze, oltre ad una sezione di coda dominata da un vano posteriore traforato e da un paraurti incavo atto ad ospitare tanto i terminali di scarico quanto i gruppi ottici.

Difficilmente la vera Porsche 911 del futuro potrebbe avere queste sembianze, ma il designer Ege Arguden ha voluto osare, mostrando quindi che la creatività umana non conosce limiti, soprattutto quando si tratta di realizzare automobili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...