Lamborghini Huracan by Mansory: quando il tuning porta ad un incremento di performance

In vista del prossimo Salone di Ginevra, di cui sarà una delle grandi protagoniste, il tuner Mansory ha divulgato dati e immagini della Lamborghini Huracan LP 610-4 da lui elaborata, facendo così cadere il velo da una vettura certamente in grado di calamitare a sé le attenzioni di più di un appassionato.

Un body-kit per esaltare i muscoli della “Lambo”

Caratterizzata da un corpo-vettura molto aggressivo, la Lamborghini Huracan LP 610-4 by Mansory sfoggia numerosi elementi in fibra di carbonio, tra cui degli inediti paraurti (anteriore e posteriore), gli specchietti retrovisori, le minigonne, il diffusore e il profilo alare di coda.

850 CV di potenza e 780 Nm di coppia. Possono bastare?

La vista laterale permette di notare i cerchi in lega a 10 razze da 20 e 21 pollici, rispettivamente gommati 245/30 ZR20 (all’avantreno) e 325/25 ZR21 (al retrotreno), mentre il V10 da 5.2 litri ha guadagnato un inedito turbocompressore, un nuovo sistema di controllo della pressione del carburante e un impianto di scarico dedicato, oltre ad un’elettronica ottimizzata, permettendo così alla “Lambo” di sviluppare ora 850 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima.

Tali valori si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2.9 secondi di tempo (0.3 secondi in meno rispetto alla variante di serie della Huracan) e di fermare l’ago del tachimetro ad una velocità massima di 330 km/h (contro i 325 della versione “standard”).

3 pensieri su “Lamborghini Huracan by Mansory: quando il tuning porta ad un incremento di performance

  1. Pingback: Salone di Ginevra 2015: tutte le supercar dell’85esima edizione | Motori di Lusso

  2. Pingback: Motori di Lusso

  3. Pingback: Ford Mustang GT “Rocket” by Galpin Auto Sports: quando il tuning rende ancor più aggressiva una muscle car | Motori di Lusso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...