Mercedes SL 417 Mille Miglia: la special per celebrare la corsa più bella del mondo

Celebra 60 anni dalla vittoria di Stirling Moss alla “corsa più bella del mondo” la Mercedes SL 417 Mille Miglia, edizione limitata a 500 esemplari della roadster teutonica che trae la sua identità dalla SLR del Campione inglese e che si propone di andare a richiamare le SL320 e SL500 Mille Miglia del 1995.

Nera e rossa

Caratterizzata da una colorazione esterna nera opaca intervallata da una serie di inserti rossi apposti su spoiler anteriore, estrattore di coda e bordini dei cerchi da 19 e 20” (rispettivamente davanti e dietro), la Mercedes SL 417 Mille Miglia adotta questo stesso cromatismo anche per le pinze dell’impianto frenante, oltre che per una serie di profili all’interno della cabina atti a spezzare la monocromia nera.

Inserti in carbonio e poggiatesta con lettering “SL Mille Miglia 417” connotano infatti l’abitacolo, mentre al di sotto del cofano troviamo due unità a seconda della versione prescelta. Il pacchetto estetico 417 Mille Miglia viene infatti proposto per le versioni SL400 e SL500 (ad un sovrapprezzo rispettivamente pari a 14.000 e 12.800 euro), di cui la prima mossa da un V6 bi-turbo da 3.0 litri da 333 CV e la seconda da un V8 (anch’esso bi-turbo) da 4.6 litri da 435 CV.

Sospensioni adattive di serie

Entrambe le versioni della Mercedes SL 417 Mille Miglia vengono proposte in abbinamento alle sospensioni attive, mentre per chi lo desiderasse, in via opzionale, è disponibile il sistema Active Body Control (ABC).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...