Nuova Ford GT: arriverà in produzione nel 2016

E’ una delle grandissime protagoniste del NAIAS 2015 allo stand della Casa dell’Ovale Blu la nuova Ford GT, supercar che parla americano dal carattere molto marcato e dallo stile muscoloso.

 

Arriverà in produzione a partire dal 2016 e sarà caratterizzata da un linguaggio stilistico volto sia a ricordare da vicino l’originale concetto espresso dalla prima Ford GT, oltre che a trasmettere la forza del “vento del cambiamento” grazie a delle linee tese e muscolose e ad una serie di superfici cave davvero molto originali.

 

Un design, quello adottato sulla nuova Ford GT, che si propone di non essere solo attraente, ma anche aerodinamicamente efficiente per ridurre la resistenza e generare quanto più carico aerodinamico possibile.

Carbonio e alluminio a profusione

Dotata di due posti a bordo, la nuova Ford GT presenta delle portiere che scorrono verso l’alto, una cellula in fibra di carbonio, ed uno spoiler regolabile attivo in grado di adattarsi, nel valore di incidenza, alle condizioni di guida. Questa vettura vanta inoltre ampio ricorso all’alluminio – oltre che alla già menzionata fibra di carbonio – per numerose componenti; fattore questo che permetterà alla nuova Ford GT di poter rientrare tra le vetture di produzione con il miglior rapporto peso-potenza in circolazione.

Un cuore V6 bi-turbo

Cuore pulsante della nuova Ford GT è un V6 bi-turbo EcoBoost collocato in posizione centrale ed in grado di erogare più di 600 CV di potenza: valore questo che viene trasferito al suolo dalle ruote posteriori (da 20” di diametro, come quelle anteriori) – gommate con pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup specificamente progettato per questa vettura – attraverso una trasmissione dual-clutch a sette marce di tipo transaxle.

Molto semplice e estremamente vocato alla funzionalità, come si conviene ad una vera sportiva, l’abitacolo, che permette di notare un volante molto sportivo di ispirazione F1 ed una strumentazione completamente digitale, oltre ad un display centrale preposto alla gestione del sistema di infotainment Ford SYNC 3.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...