Porsche Cayenne Turbo S M.Y. 2015: debutta a Detroit

La Casa di Zuffenhausen ha portato al debutto al Salone di Detroit 2015 la Porsche Cayenne Turbo S M.Y. 2015.

Ora è più potente

Cuore pulsante del SUV di Stoccarda è un V8 bi-turbo da 4.8 litri riprogettato qui in grado di sviluppare fino a 570 CV di potenza massima e 800 Nm di coppia, ovvero 20 CV e 50 Nm in più rispetto al modello precedente, valori questi che permettono alla Cayenne Turbo di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.1 secondi (0.4 secondi in meno rispetto a prima), oltre che di raggiungere una velocità massima di 284 km/h.

Il sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) decide quando e come distribuire i valori di coppia e potenza su entrambi gli assi, trasmettendo completamente questi alle ruote anteriori quando necessario.

Pinze anteriori a 10 pistoncini

La Porsche Cayenne Turbo S M.Y. 2015 dispone inoltre di freni carbo-ceramici da 420 mm di diametro all’anteriore e, per la prima volta, di pinze a dieci pistoncini. I freni posteriori hanno dischi da 370 millimetri e pinze a quattro pistoncini. Porsche ha inoltre dotato questo SUV di sistemi Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e Porsche Torque Vectoring (PTV Plus) migliorati.

La dotazione di serie comprende cerchi in lega da 21 pollici con disegno 911 Turbo, gruppi ottici a LED e rivestimenti interni in cuoio dal nuovo colore in nero-crema. Esteriormente la Porsche Cayenne Turbo S 2015 propone una inedita colorazione in high-gloss per la griglia del radiatore, uno spoiler sul tetto, passaruota con modanature in tinta con la carrozzeria e un impianto di scarico sportivo.

La Porsche Cayenne Turbo S 2015 arriverà nelle concessionarie in in Germania nel secondo trimestre di quest’anno, con prezzi a partire da 166.696 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...