Bugatti EB110 GT: all’asta un rarissimo esemplare del 1993

Sarà battuta all’asta la prossima settimana a Scottsdale, in Arizona, da RM Auctions una rarissima Bugatti EB110 GT del 1993, una vettura simbolo degli anni ’90 e oggetto di culto per tutti gli appassionati di automobili. Questo modello non fu un successo commerciale ma ciò nonostante riuscì a calamitare su di sé le fantasie di numerosi fanatici di supercar.

N° 6 di 139

Questo particolare esemplare rappresenta la sesta vettura costruita (su un totale 139), ed è stato completato nel marzo del 1993, quando Bugatti la consegnò al collezionista giapponese Yutaro Okamoto, il quale la guidò sulle strade italiane nel corso di un raduno del giugno 1994. In seguito egli decise di far riverniciare la vettura in Bugatti racing blue, mentre gli interni in pelle grigia furono leggermente modificati grazie all’inserimento di alcuni rivestimenti in Alcantara grigia su tunnel e dashboard.

La Bugatti EB110 GT in oggetto ha sulle spalle solamente 8.235 km e sembra essere in ottime condizioni, sia all’interno che all’esterno. Il suo cuore pulsante è un enorme motore turbo V12 da 550 CV di potenza e 343 km/h di velocità massima, un valore quest’ultimo sicuramente degno di nota anche a 22 anni di distanza.

Ci si aspetta un assegno da record

Tale potenza viene trasferita alle ruote da un cambio manuale a sei marce transaxle, che permette inoltre alla supercar alsaziana di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in circa 3,5 secondi di tempo. La Bugatti EB110 GT in questione verrà battuta all’asta il prossimo 15 gennaio e si stima essere in grado di “strappare” un assegno del valore compreso tra 575.000 e 775.000 dollari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...